Ma?tres du Temps può fregiarsi? – con Chapter Two – di avere l’orologio meccanico con triplo calendario più leggibile del mondo! Per Natale 2009 gli appassionati del marchio avranno a disposizione una collezione aggiornata con ulteriori varianti.
Chapter Two, l’orologio costruito con la collaborazione di Mastri Orologiai tra cui Peter Speake-Marin e Daniel Roth, presenta le funzione delle ore e dei minuti centrali indicate da eleganti lancette taglio diamante, i piccoli secondi a ore 6, la grande data a ore 12, ilgiorno ed il mese scritti per intero all’estremità della cassa. La combinazione di grande data e dei due originali rulli conferiscono a Chapter Two una leggibilità senza precedenti per un orologio da polso di Manifattura.
Tecnicamente questo segnatempo è stato sviluppato in collaborazone con i più esperti orologiai ed è stato testato e rifinito fino a che non sono stati raggiunti i più alti standard di qualità. In particolare il meccanismo per comandare i rulli ha richiesto profonde riflessioni tecniche e fantasiose per ottenere insieme efficenza ed affidabilità. La soddisfazione del progetto è che entrambi i rulli cambiano posizione istantaneamente, risultato che testimonia l’alta precisione della Manifattura.
Disponibile sia in oro bianco che rosa a 18 k, ogni versione è in edizione limitata di 50 pezzi. I prezzi partono da $ 72.000.
Ho avuto la fortuna di conoscere tutto il team a Baselworld 2009: da Steven Holtzman a Speake Marin e Daniel Roth oltre all’emozione di potermelo provare al polso…
contaminuti
vedi gli orologi più economici a Tag Heuer
Nessun commento:
Posta un commento