Repliche Hublot Orologi

4 lug 2017

Greubel Forsey: 10 Anni di Alta Orologeria con Foto Live


Prima del salone mondiale dell'orologeria ricevetti un'invito che solo un folle più di me avrebbe rifiutato: si trattava dell'opportunità - risultata poi riservata a pochissimi fortunati tra gli operatori nel campo della comunicazione - di incontrare uno dei fondatori di Greubel Forsey . Di più. Vedere, fotografare e toccare (solo con le guarnizioni ) tutte le opere create nel primo decennio di attività, eccezionalmente riunite per l'occasione.
L'appuntamento fu fissato per Domenica 30 marzo presso il Grand Hotel Les Trois Rois di Basilea. Non avendo praticamente più alcuna libertà sin dal primo anno, costrinsi Stephen Forsey a fare una levataccia per riuscire ad incontrarci intorno alle ore 9, visto che arrivava da La Chaux-de-Fonds, e che subito dopo il nostro incontro io Mi sarei nuovamente tuffato nelle novità di Baselworld 2014 . Per me, che sono cronicamente nel ritardo, è stato molto più facile visto che fortunatamente l'hotel era a cinque minuti di camino dalla casa-barca dove soggiornavo.

L'Alta Orologeria e l'uomo che crea

Definire i segnatempo le creazioni di Robert Greubel e Stephen Forsey non è riduttivo, è quasi andare fuori tema già alla prima riga che scrivi.
Lo schema dei due orologi è pressappoco sempre il seguente: alla partenza di ogni loro opera c'è rigorosamente una complicazione tradizionale, come il tourbillon . Da lì inizia una vortice di visioni improbabili che inevitabilmente finiscono per generare invenzioni, assurdi e complicati meccanismi che servono a tramutarle in realtà, e una paranoica ricerca della precisione diluita sia nella marcia del movimento, sia nei dettagli che seguono la visione del marchio sembrano quasi Uscire dal polso.
Bisogna riconoscere che spesso un Greby Forsey non somiglia ad alcuno suo complicato collega, ma questo non è cosa voluta a priori. La Maison è una cultura (orologiera) indipendente che, espressa in numeri che non superano mai le 100 unità l'anno, viva insieme ai suoi facoltosi clienti - ei malati di polso come noi che li sognano - in una parallela mondiale.
L'uomo. Stephen Forsey è un personaggio unico. Quando lo senti parlare così appassionato delle sue creature ti incanta. Solo un inciso. Alla mia domanda " credi davvero nella precisione meccanica ", Stephen ha iniziato a serrare ancor più il taglio delle sue occhi e rallentando la cadenza a parlare con trasporto sulla difficoltà di ottenere semioscillazioni isocrone specialmente quando la molla della spirale del bilanciere assume per molto tempo Una posizione totalmente orizzontale. Per lui e Robert Greubel la risposta è arrivata con il doppio tourbillon inclinato di 30 ° che, con questa configurazione e calcolando una media dei due meccanismi, consente di ridimensionare completamente il problema.
Non è il post adatto per dilungarmi più, ma qui un Orologi di Classe di questo marchio ne abbiamo già parlato tanto. Molte caratteristiche dei modelli che potranno trovare nel catalogo orologi.
Ma le immagini - soprattutto live - valgono milioni di parole .
Ecco tutti gli orologi Greubel Forsey fotografati in diretta. Mancano all'appello il Doppio Tourbillon 30 ° Asymétrique - cui immagine danneggiata sarà presto ripristinato in un prossimo aggiornamento - e il Quantième Perpétuel à Équation, novità SIHH 2014, la cui presenza non era prevista in questo commemorativo.

1. 2004 Double Tourbillon 30 ° Visione


2004 Double Tourbillon 30 ° VisioneSave

2. 2007 Tourbillon 24 secondi Asymétrique

visualizzare più rolex repliche e Rolex GMT

Nessun commento:

Posta un commento